martedì 9 agosto 2011

PRIMA DI MAI (2 BECOME 1)


Musica e testo originali : Richard Stannard - Matt Rowe
Adattamento : Alfonso Trivisonne per Millennium Records
Interpreta : Francesca Mioux


 Ritornare ancora adesso,
 tornerò e sarà lo stesso,
 qui per vederti, qui per vederti!
 Passerà tanto altro tempo,
 solo se non mi presento,
 fino a quando, io soltanto
 guarderò dentro i tuoi occhi e verrò,
 lo farò,lo farò,
 tu lo sai, non lo sai,
 sarà prima di mai!

 Così finalmente io ti raggiungerò
 (una volta nella vita)
 con tutto quello che ancora io non ho!
 (prima che sia finita)
 Semplice, così, per non rimanere qui!
  
 Non sarà soltanto un gioco,
 dimenticare prima e dopo
 noi due soltanto, noi due soltanto!
 Passerà tanto altro tempo
 solo se non mi presento,
 fino a quando, io soltanto
 guarderò dentro i tuoi occhi e verrò,
 lo farò,lo farò,
 tu lo sai, non lo sai,
 sarà prima di mai!
  
 Così finalmente io ti raggiungerò
 (una volta nella vita)
 con tutto quello che ancora io non ho!
 (prima che sia finita)
 Semplice, così, per non rimanere qui!
 Guarderò dentro i tuoi occhi e verrò,
 lo farò,lo farò,
 tu lo sai, non lo sai,
 sarà prima di mai!
 Così finalmente io ti raggiungerò
 (una volta nella vita)
 con tutto quello che ancora io non ho!
 (prima che sia finita)
 Così finalmente io ti raggiungerò
 (una volta nella vita)
 con tutto quello che ancora io non ho!
 (prima che sia finita)
 Semplice, così, per non rimanere qui!
 ...per non rimanere qui!
 ...per non rimanere qui!

martedì 28 giugno 2011

CUORE DI BURRO


 Testo : G.Chiaria - A.Trivisonne
 Musica : P.Folla - F.Aquilante
 Interpreta : Francesca Mioux

 Non so
 sarà stato il tempo
 dalla pioggia e il vento
 a questo sole caldo
 che mi butta giù!
 Lo so
 ogni tanto penso
 che non è più lo stesso
 se non ci sei tu
 che mi aspetti giù!
 Passerà tutto
 anche se sembra impossibile
 e tutto viene difficile

 Mai più
 stavolta dico davvero
 lo canto e sono sincera
 resterò sempre di schiena!
 Ora lo penso e lo giuro
 a questo cuore di burro!

 Lo sai
 resterà solo il ricordo
 dalla mattina al tramonto
 ma nella notte tu
 non ci sarai più!

 Mai più
 stavolta dico davvero
 lo canto e sono sincera
 resterò sempre di schiena!
 Ora lo penso e lo giuro
 a questo cuore di burro!
 Passerà tutto
 anche se sembra impossibile
 e tutto viene difficile...

venerdì 17 giugno 2011

SU DUE CUORI


Così mi fermo
a solcare la pelle,
la tua bianca, di te sabbia,
col mio dito pastello
a disegnarti la tela.
Ci scrivo tutto,
tutto che voglio,
il mio nome, ma prima il tuo
e rileggo cose diverse,
svanite le iniziali
rimangono le ultime lettere,
come una lunga storia finita
che andò d'amore,
visse al sole
e finì senza colore.
Non siamo noi questo!

Lo dico sempre a me stesso
e lo ripeto a te adesso.
Inganneremo il tempo noi,
ne faremo collezione di domani
che non s'avrà tempo di ricordare,
schiaffeggiando le abitudini
chè si stanchino di noi.
Questo siamo!
Un battito che non smette,
amore di lama tagliente
su due cuori che affannano la mente!